La Rocco Trasporti Srl è un'azienda certificata IFS Logistics.
L'azienda opera nel rispetto di un manuale della qualità redatto in linea con la Norma UNI EN ISO 9001:2008 e al protocollo IFS Logistics quale strumento organizzativo che consente a tutto il personale di comprendere, attuare e sostenere i principi, gli impegni e gli obiettivi stabiliti nella Politica della Qualità.
Lo standard IFS Logistics è stato ideato dai maggiori retailer tedeschi e francesi con l'obiettivo principale di garantire la qualità e la sicurezza alimentare lungo la catena di fornitura e le reti di distribuzione; si applica alle aziende di logistica e trasporti e a tutto quello che concerne le attività logistiche: trasporto, stoccaggio, distribuzione, operazioni di carico e scarico ed è applicabile ai prodotti alimentari e non.
La Rocco Trasporti Srl adotta un sistema di Controllo di Legalità.
L'azienda ha sempre espresso la volontà e di fatto ha operato con particolarissima attenzione ai principi di eticità, legalità e trasparenza, sensibile all'esigenza di assicurare condizioni di correttezza, lealtà ed eticità, nella conduzione delle attività aziendali, a tutela della posizione e dell'immagine propria e dei propri dipendenti.
In tale direzione, nell'interesse e a tutela dei propri clienti, banche e fornitori e conformemente alle proprie politiche aziendali, l'azienda ha adottato, in attuazione alle prescrizioni dettate dal D. Lgs 8 giugno 2001, n. 231, il proprio Modello di Controllo e Gestione del Rischio, quale strumento di sensibilizzazione nei confronti di tutti coloro che operano in nome e per conto dell'Azienda affinché seguano nell'espletamento delle proprie attività, comportamenti corretti e lineari.